XCOM 2, la versione PC ora funziona con i controller USB

Firaxis Games ha annunciato che la versione PC di XCOM 2 può finalmente essere giocata interamente con un controller, così come già avviene su console, accontentando così i fan che hanno richiesto questa feature sin dal lancio del gioco.

I controller ufficialmente supportati sono quelli di Xbox 360 e Xbox One che dispongono della comodissima funzione plug&play, ovvero che non richiedono driver particolari per funzionare. Il gioco supporta altri controller di terze parti, ma richiedono degli aggiustamenti da parte dell’utente per funzionare correttamente.

Oltre al supporto completo per i controller, il nuovo update di XCOM 2 introduce anche una modalità alternativa per la gestione della telecamera, che consente di catturare screenshot liberamente e senza vincoli.

Questa nuova caratteristica può essere utilizzata tranquillamente anche in modalità Replay, funzione utilissima e che permette di creare delle piccole opere d’arte con filtri e attrezzi per la pulizia dell’immagine.

Firaxis ha rilasciato un trailer che mostra come la nuova modalità si incastra perfettamente nel mondo di gioco, con qualche consiglio per utilizzarla al meglio.