BlizzCon 2016: Svelata I Bassifondi di Meccania, nuova espansione di Hearthstone

Nel corso della BlizzCon 2016, gli sviluppatori di Hearthstone hanno svelato I Bassifondi di Meccania, la prossima espansione per il gioco di carte targato Blizzard.

Dopo la devastazione del deserto di Tanaris da parte di Alamorte, la città dei Goblin di Meccania è diventata una città costiera trasformandosi in un nodo commerciale. Grazie ai nuovi porti la città è stata spinta verso una nuova era di prosperità, attirando anche pezzi grossi della malavita e causando una lotta per il potere. Da questi scontri sono emerse tre famiglie criminali e i giocatori dovranno scegliere con quale di queste schierarsi.

Ognuna delle famiglie criminali è associata a tre classi di Hearthstone. Ci saranno nove nuove carte, ognuna delle quali potrà essere usata da tre classi specifiche: le carte delle famiglia degli Sgherri Torvi potranno essere usate da Cacciatore, Guerriero e Paladino; Sacerdote, Stregone e Mago potranno invece utilizzare carte della famiglia Kabala, e infine Ladro, Shamano e Druido quelle della famiglia Loto di Giada.

I Bassifondi di Meccania arriverà nella locanda di Hearthstone nel mese di dicembre su PC e dispositivi mobile Android e iOS. Nell’attesa di scoprire tutte le 132 nuove carte (che verranno rivelate a partire dal 7 novembre) vi lasciamo con il trailer di presentazione e le prime carte mostrate dalla software house.

In occasione dell’annuncio, inoltre, Blizzard ha avviato una promozione che permette di prenotare 50 pacchetti della nuova espansione al prezzo di 44.99 euro.