Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration

Rise of the Tomb Raider, nuova patch per i problemi di input lag su PS4

Quando la versione PS4 di Rise of the Tomb Raider è stata lanciata sul mercato, gli utenti hanno segnalato un fastidioso problema di input lag, ovvero un leggero ritardo nei comandi impartiti dal controller, anche il semplice camminare.

Nelle scorse ore, il titolo è stato aggiornato alla versione 1.04 su PlayStation 4, update che ha finalmente risolto il fastidioso problema e migliorato notevolmente le fasi di combattimento, che ora offrono maggior precisione al giocatore nell’utilizzo delle armi di precisione.

Non è tutto oro ciò che luccica però. Alcuni utenti infatti, dopo aver effettuato il download della patch, stanno registrando dei crash dell’applicazione seguiti dal codice errore CE-34878-0. A quanto pare, è un problema dovuto alla rete: disattivando la connessione internet, infatti, pare che il crash non si presenti. È consigliabile, quindi, eseguire il gioco offline in attesa del rilascio di un nuovo aggiornamento da parte di Crystal Dynamics.

La rimozione del fenomeno dell’input lag non è l’unico miglioramento che è stato apportato al gioco con l’ultima versione. L’ultima patch, infatti, vanta che dei miglioramenti della qualità generale dell’immagine in 4K e di un frame-rate molto più stabile in vista del lancio di PS4 Pro, oltre alla correzione di vari bug minori.

Per maggiori informazioni sul gioco e di tutti i bonus inclusi nell’edizione PS4, non perdete la nostra recensione di Rise of the Tomb Raider: Celebrazione dei 20 Anni.