Beyond Good & Evil 2

Michel Ancel parla del ritardo di Beyond Good & Evil 2

Michel Ancel ha rilasciato un po’ di informazioni interessanti relative a Beyond Good & Evil 2 attraverso il suo account Instagram.

Il designer ha mostrato alcuni modelli dei personaggi creati nel 2008 che avrebbero dovuto essere implementati in un progetto, successivamente sfumato per via di alcuni problemi tecnici.

Ancel ha affermato che il titolo era già in una fase giocabile, ma era afflitto purtroppo da tanti, troppi problemi tecnici che avvenivano principalmente quando si voleva esplorare un pianeta, viaggiare nello spazio o tra le varie città.

In attesa di stabilire la situazione, la software house si è concentrata sullo sviluppo degli ultimi due capitoli della saga Rayman in 2D, molto apprezzati da critica e pubblico, per poi tornare a lavorare a pieno regime su Beyond Good & Evil 2, che risulta al momento in fase di pre-produzione.

Nonostante tutte queste conferme direttamente da parte di chi si occupa del progetto, alcune indiscrezioni danno per certo l’annuncio del sequel come esclusiva per Nintendo NX (il cui reveal ufficiale è previsto per la giornata di oggi), e che sarà pubblicato nel 2018 sotto forma di reboot e non di vero e proprio seguito del primo.