Annunciato ufficialmente lo sviluppo di Nidhogg 2

Il sequel ufficiale di Nidhogg, gioco indie sviluppato da Mark Essen, che ha riscontrato un discreto successo tra critica e pubblico, è stato annunciato nelle scorse ore ed è attualmente in sviluppo, con il rilascio programmato per il 2017 su PC, Mac e altre piattaforme non ancora specificate.

Per l’occasione, è stato diffuso anche un video teaser di presentazione di Nidhogg 2 che trovare nel video player in alto. Il filmato mostra un evidente cambio di direzione per quanto riguarda lo stile grafico, differente rispetto al primo episodio, in cui i personaggi erano realizzati con colori vivaci e semplici elementi ambientali di sfondo.

Il seguito, invece, sembra in linea dei giochi indie più moderni, con uno stile sempre retrò a 16-bit, ma con dei personaggi ora realizzati in maniera più dettagliata e al passo con i tempi.

Nidhogg 2 offrirà oltre dieci livelli ricchi di azione e alcune modalità, tra cui quella per giocatore singolo, che vi metterà contro un certo numero di avversari controllati dall’intelligenza artificiale, ora più imprevedibile che in passato.

Il team che si sta occupando dello sviluppo è formato, nel dettaglio, dal già citato Mark Essen nella figura di game designer e direttore artistico, Toby Dixon come direttore della animazioni e Kristy Norindr come direttore del comparto audio. Nidhogg 2 sarà caratterizzato, infatti, da una colonna sonora con brani di Mux Mool, Dose One, Daedelus e altri ancora.

Il titolo sarà presente in prova al TwitchCon di San Diego fino a domani 2 ottobre.