Nuovo rinvio per Mighty No. 9: uscirà in primavera

Nuovo rinvio per Mighty No. 9: uscirà in primavera

Con un messaggio indirizzato a tutti i supporter di Kickstarter, Comcept ha annunciato l’ennesimo rinvio per Mighty No. 9, nuovo progetto del designer Keiji Inafune finanziato sul noto portale di crowdfunding, che avrebbe dovuto uscire fra due settimane sul mercato europeo dopo due spostamenti della data di lancio già avvenuti nei mesi scorsi.

Nell’ultimo Project Update inviato ai backer della campagna originale Kickstarter, Inafune ha puntato il dito contro numerosi errori che gravavano sul netcode e sul matchmaking, derivati dal numero di piattaforme su cui il gioco è stato realizzato (PC, tutte le console casalinghe e le portatili) e su un motore, l’Unreal Engine 3, ormai non più aggiornato e supportato da Epic Games, il che costringe la software house a intervenire manualmente su ogni singola riga di codice del netcode.

Mighty No. 9 avrebbe dovuto esordire ad aprile 2015, salvo essere rimandato dapprima al 15 settembre 2015 e poi al 9 febbraio 2016. Keiji Inafune si è detto profondamente mortificato per l’ennesimo ritardo, ma ha assicurato che il platform dovrebbe essere pubblicato entro la fine della primavera 2016. Vi terremo aggiornati non appena ci sarà una data concreta per il mercato europeo.