Pokémon GO

Pokémon GO arriverà anche su Apple Watch

Dopo l’annuncio a sorpresa di Super Mario Run per iOS, Apple ha annunciato un’altra novità interessante per i fan Nintendo: il successone Pokémon GO sarà disponibile anche su Apple Watch dopo l’enorme successo riscontrato su mobile.

Niantic, team di sviluppo di Pokémon GO, ha parlato di oltre 500 milioni di download per il prodotto, da non confondersi con il numero totale di utenti, ma con il quantitativo totale di download del prodotto (non è chiaro se relativo alle sole versioni iOS o anche quelle per altri sistemi operativi).

Pokémon GO su Apple Watch permetterà di monitorare quante calorie sono state bruciate camminando, e permetterà di catturare i Pokémon che appariranno per le strade senza dover necessariamente tirare fuori il proprio iPhone. L’applicazione fungerà anche da supporto educativo per scoprire attrazioni e location storiche d’interesse, mentre a livello prettamente ludico sarà possibile visualizzare direttamente dallo schermo di Apple Watch il Pokémon ottenuto dalle Poké-Egg.

L’edizione Apple Watch di Pokémon GO sarà disponibile su App Store entro la fine dell’anno.