Super Mario Run

Nintendo svela Super Mario Run per iOS

A sorpresa, sul palco della conferenza di Apple per la presentazione del nuovo iPhone 7, il leggendario designer Shigeru Miyamoto è salito sul palco per presentare un nuovo prodotto che Nintendo ha in serbo per il mercato mobile: si tratta di Super Mario Run, che sarà disponibile entro la fine del 2016 per dispositivi iOS.

In questo nuovo titolo, Mario dovrà saltare degli ostacoli con la semplice pressione di un punto qualsiasi sul touchscreen: più lunga la pressione, più alto sarà il salto che l’idraulico baffuto effettuerà. Il gioco è basato su livelli a difficoltà crescente con l’obiettivo di ottenere quante più monete possibili e raggiungere il traguardo prima dello scadere del tempo. In alcuni livelli più avanzati sarà possibile cambiare la direzione di corsa di Super Mario, mentre ci saranno una modalità di gioco a una singola mano o persino il multiplayer, chiamato Toad Rally, con lo scopo di ottenere il punteggio più elevato possibile.

Il gioco sarà in vendita su App Store a un prezzo predefinito e non dovrebbe includerà alcuna microtransazione. Vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.