Annunciata la Season 3 di Telltale’s The Walking Dead

Confermato il debutto di The Walking Dead: Season 3

Dopo l’annuncio ufficiale della terza stagione di The Walking Dead avvenuto qualche mese fa tramite un teaser trailer di pochi secondi, Telltale Games ha annunciato la data di uscita del primo episodio della nuova stagione, con una nota sul sito ufficiale del gioco pubblicata in occasione del PAX West 2016.

Il primo episodio sarà intitolato A New Frontier e sarà disponibile da novembre su tutte le piattaforme. Kevin Bruner, presidente e co-fondatore di Telltale Games, ha dichiarato che la terza stagione si pone come obiettivo quello continuare la storyline delle stagioni precedenti rappresentando allo stesso momento un nuovo inizio, in quanto le vicende avranno luogo quattro anni dopo gli eventi della prima stagione.

Telltale ha affermato che la terza stagione vedrà personaggi come Clementine (protagonista della seconda stagione e co-protagonista della prima) confrontarsi con le nuove regole di ordine e di giustizia che sono state istituite dagli umani rimasti in vita dopo lo scoppio dell’epidemia. I giocatori prenderanno il controllo di due personaggi: Clementine che ha debuttato durante la prima stagione di The Walking Dead nel 2012, e la new-entry Javier, del quale al momento non si sa praticamente nulla.

Kevin Boyle, produttore esecutivo della serie, ha confidato di aver assimilato nel corso degli anni il significato di proteggere un personaggio come Clementine a tutti i costi. Quando Javier incontrerà per la prima volta Clementine, inizierà a svelare il mistero del suo cambiamento con due storie che si confronteranno e intrecceranno tra loro.

Oltre al rilascio del contenuto in versione digitale, Telltale prevede di rilasciare anche un disco Season Pass, che dovrebbe contenere il primo capitolo più tutti i capitoli futuri che verranno pubblicati nel corso della stagione, sulla falsariga di quanto proposto per Batman – The Telltale Series.