Blizzard annuncia l'integrazione di Facebook nei suoi giochi

Battle.net, in arrivo la nuova funzione Blizzard Streaming

Con un nuovo aggiornamento della sua applicazione Battle.net per PC e Mac, Blizzard ha lanciato il suo nuovo servizio di streaming dei suoi titoli.

Dopo l’aggiornamento, troveremo nel versante in alto a destra dell’applicazione l’icona Blizzard Streaming, grazie alla quale potremo trasmettere su Facebook tutte le nostre sezioni di gioco dei titoli Blizzard, come Overwatch, World of Warcraft, StarCraft 2, Hearthstone e tutti gli altri.

Naturalmente, chiunque sia interessato alla nuova funzionalità dovrà collegare i propri profili Battle.net e Facebook, in un processo molto semplice e intuitivo che viene spiegato nel video seguente. La piattaforma di Blizzard riconoscerà automaticamente eventuali webcam e microfoni, permettendo agli utenti di regolare rapidamente le dimensioni dell’immagine della webcam e molte altre impostazioni.

Al momento in cui scriviamo, la nuova applicazione è disponibile su PC negli Stati Uniti, in Australia e Nuova Zelanda, mentre i giocatori europei dovranno attendere ancora qualche giorno, così come gli utenti Mac.