Xbox Project Scorpio

Phil Spencer: “Gli sviluppatori sono già al lavoro su Project Scorpio”

In questo periodo, l’account Twitter di Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox presso Microsoft, è letteralmente rovente.

Secondo Spencer, gli sviluppatori stanno già lavorando duramente sullo sviluppo dei primi giochi per Project Scorpio, l’evoluzione di Xbox One destinata a un pubblico più esigente, che sarà disponibile entro la fine del 2017 in Europa. Gli esperti del team Xbox sono impegnati nella messa a punto dell’hardware e della piattaforma che ospiterà la nuova console modulare, con i primi giochi attualmente in fase di lavorazione. Tuttavia, non ci saranno esclusive per Project Scorpio, ma solo versioni più performanti dei giochi Xbox One capaci di sfruttare un hardware più performante per ottenere la risoluzione Ultra-HD in 4K e un frame-rate superiore.

Stando alle indiscrezioni, Project Scorpio sarà decisamente più potente di PS4 e dell’imminente revisione PlayStation Neo, la cui presentazione è in programma per i primi di settembre, secondo le voci provenienti dalla Francia.