Sid Meier's Civilization VI

La serie Civilization ha venduto 35 milioni di copie in tutto il mondo

2K Games ha annunciato che la serie Sid Meier’s Civilization ha venduto più di 35 milioni di copie in tutto il mondo, attestandosi come uno dei franchise più venduti di sempre.

La serie ha debuttato circa 25 anni fa e ha ottenuto il suo picco massimo con Civilization 4, che ha segnato una vera e propria svolta per i fan del genere vendendo singolarmente circa 4 milioni di copie. L’episodio fu superato dalle 10 milioni di copie del suo diretto successore Civilization 5, molto apprezzato dalla critica specialmente per il suo bilanciamento e la sua profondità, complesso ma allo stesso tempo accessibile, aspetto che ha permesso a molti neofiti di avvicinarsi al mondo degli strategici.

Le sue espansioni non sono state da meno, visto che Civilization 5: Brave New World rappresenta tutt’ora uno dei migliori DLC mai creati per un gioco di strategia. Il lavoro degli sviluppatori è ora concentrato su Civilization 6, che sarà disponibile dal prossimo 23 ottobre, con gli addetti ai lavori che sperano di ottenere il miglior lancio di sempre dell’intero franchise.