Quake Champions

Quake Champions, primo gameplay trailer dalla QuakeCon

I ragazzi di id Software hanno approfittato della QuakeCon 2016, evento organizzato da Bethesda dal 4 al 7 agosto per presentare e mostrare i suoi titoli più attesi, per pubblicare il primo video gameplay ufficiale di Quake Champions, sparatutto competitivo presentato allo scorso E3 in occasione della conferenza Bethesda.

Come potete notare dal video a fondo pagina, il gioco offre uno stile molto frenetico e veloce, ricco di azione e adrenalina, grazie anche alla presenza dei rocket jump, che i fan di vecchia data ameranno molto. È stata fatta menzione anche ai personaggi che andranno a comporre il roster del titolo, con un totale di dodici protagonisti, ognuno ovviamente con le sue caratteristiche e abilità uniche, tra new entry e vecchie conoscenze della serie.

Nonostante le numerose novità nella formula di gioco, Quake Champions manterrà comunque i tratti che hanno distinto la serie negli ultimi anni, tra cui un arsenale di armi uniche potenti, sia nuove che storiche, senza un limite per poterle trasportare. È stato confermato, inoltre, che nel corso del prossimo anno sarà disponibile la closed beta dello sparatuto, sebbene non siano stati comunicati al momento i requisiti di accesso.

Per l’edizione finale, gli sviluppatori puntano a un’esperienza di gioco estremamente veloce ma perfettamente ottimizzata, grazie anche ai 120Hz e a un frame-rate sbloccato e privo di limiti. Ricordiamo, infine, che Quake Champions dovrebbe arrivare nel corso del prossimo anno in esclusiva su PC.