Shenmue

Keiji Okayasu parteciperà allo sviluppo di Shenmue III

Con un aggiornamento sulla pagina Kickstarter di Shenmue III, gli sviluppatori di Ys Net hanno annunciato che il team di sviluppo si arricchirà di una figura molto amata dai fan della serie. Keiji Okayasu, che già aveva diretto lo sviluppo di Shenmue e buona parte del secondo capitolo, prenderà infatti parte allo sviluppo di Shenmue III.

Okayasu, che vestirà i panni di vicedirettore, ha dichiarato di essere entusiasta per essere tornato a lavorare sulla serie e promette che il team, sotto la sua guida e di quella dell’ideatore Yu Suzuki, farà tutto il possibile per mantenere l’atmosfera che ha caratterizzato la serie, per non deludere così i fan di tutto il mondo.

Shenmue III è stato annunciato nel 2015 durante l’E3 2016 di Los Angeles e subito dopo la software house ha lanciato una campagna di successo su Kickstarter per raccogliere i fondi necessari a far partire lo sviluppo. Al momento in cui scriviamo, Shenmue III è previsto entro la fine del 2017 su PC e PlayStation 4. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.