DOOM: Unto the Devil

Nuovo update per DOOM, ecco la data del primo DLC

id Software e Bethesda hanno lanciato un nuovo update per DOOM, che include nuovi contenuti gratuiti prima del debutto dei DLC a pagamento.

L’Update 2 di DOOM introduce due nuove modalità multigiocatore: Esodo, una variante di “Cattura la Bandiera” con l’aggiunta di basi e bandiere in costante movimento, e Settore, variante di “Conquista” in cui i giocatori si affrontano per controllare determinate zone, guadagnando punti. Il secondo update aggiunge anche strumenti extra e funzionalità inedite per SnapMap, tra cui, oltre al resto, la ruota personalizzabile delle armi, un elenco di armi ampliato, il nuovo demone giocabile Mancubus e un lungo elenco di miglioramenti per l’hub della comunità.

Attualmente è in atto il consueto weekend in cui è possibile guadagnare doppia experienza per i contenuti multiplayer di DOOM, che sarà attivo fino alle ore 18:00 del 1 agosto.

Infine, è arrivata la data di uscita del nuovo DLC a pagamento di DOOM, intitolata Unto The Evil, che arriverà sul mercato il 5 agosto per PC, PS4 e Xbox One al prezzo di 14.99 euro. Il nuovo pacchetto includerà tre nuove mappe multiplayer (Cataclisma, Offerta e Rituale), il nuovo demone Mietitore, la nuova pistola UAC a EMG, la mina cinetica da aggiungere al proprio equipaggiamento, nuovi set corazze, motivi, colori e scherni, oltre agli immancabili moduli hack aggiuntivi.

C’è una buona notizia per i giocatori che non avessero ancora intenzione di acquistare l’espansione: grazie alla modalità PartyPlay, sarà possibile accedere alle nuove mappe nel caso in cui almeno un membro del party sia in possesso del DLC. Tutti gli altri giocatori potranno dunque accedere alle mappe (ma non alle armi ed equipaggiamenti inediti) e provare con mano la bontà dei nuovi scenari prima di valutarne l’acquisto.