Stando alle ultime indiscrezioni, provenienti direttamente da SEGA, sembra che ci sia effettivamente qualche possibilità di rivedere l’eccezionale Valkyria Chronicles su PlayStation 4 attraverso quello che sarebbe a tutti gli effetti uno dei pochi remaster davvero degni di essere realizzati.

Attraverso un recente video apparso sul canale ufficiale di SEGA, un portavoce della compagnia ha infatti invitato tutti gli appassionati di Valkyria Chronicles desiderosi di mettere le mani su una versione rimasterizzata per PS4 a tenere d’occhio il suddetto canale in vista di novità che dovrebbero arrivare già la settimana prossima.

Una sorta di ammissione ufficiosa insomma, che anticipa quello che potrebbe essere uno degli annunci più graditi degli ultimi anni in termini di edizioni rimasterizzate… e non solo. Restiamo in attesa di saperne di più!

  • Walter Pellegrini

    Bellissima notizia

  • Stefano Vidos

    Ma perchè dici che è un buon remaster? Il videogioco ancora oggi è giocabile e con una bella grafica, io non ne trovo il bisogno di una versione rimasterizzata.

    • in questo caso per un motivo un po’ particolare: perché spero che il suo ritorno sul mercato gli garantisca maggior popolarità e porti, chissà, alla nascita di più titoli di questo genere 🙂 Sono un filo-nipponico ferocissimo per quanto riguarda i videogiochi 😀

      • Stefano Vidos

        D’accordissimo! Tuttavia essendo uscito da non molto anche su Steam, spero che la remaster o sia fatta davvero bene, o che almeno sia resa gratuita ai possessori della versione precedente. Inoltre trovo un po’ triste il fatto che si pensi alla remastered quando non c’è ancora la traduzione in italiano del gioco, nemmeno amatoriale 🙁