System Shock Remastered

System Shock: disponibile la demo del reboot, al via la campagna Kickstarter

Come anticipato nei giorni scorsi, il team Night Dive capitanato da Chris Avellone ha lanciato su Kickstarter una campagna di crowdfunding per finanziare lo sviluppo di System Shock, reboot dello storico titolo creato nel 1994 da Looking Glass Technologies.

La software house punta a raccogliere una base di 900.000 dollari per completare lo sviluppo delle versioni PC e Xbox One entro la fine del 2017, mentre eventuali porting su Linux e Mac sono considerati come extra in caso di raggiungimento di una cifra più elevata. Il team punta a raccogliere 1.7 milioni di dollari per realizzare un’esperienza completa di tutte le feature che ha in mente, fra cui una progressione del personaggio in stile gioco di ruolo, due modalità aggiuntive (Hardcore, senza respawn, e Ironman, con morti permanenti) e tanto altro. Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina Kickstarter del gioco, insieme ai primi artwork e le immagini della versione preliminare di quello che sarà un vero e proprio reboot dello storico sparatutto dalle tinte ruolistiche.

Nel frattempo, per permettere a tutti gli utenti interessati a investire su System Shock di valutare al meglio le potenzialità del concept, Night Dive ha lanciato su Steam, GOG e Humble Bundle la versione dimostrativa del gioco, che offre un breve assaggio di ciò che potrebbe essere il reboot nel caso in cui la campagna crowdfunding vada a buon fine.