Okami 2

Hideki Kamiya parla di Bayonetta 3 e Okami 2, possibile la collaborazione con Capcom

Il celebre designer Hideki Kamiya ha parlato ai microfoni di GameCentral (via Metro) all’E3 2016, annunciando il possibile ritorno di Bayonetta e, sopratutto, Okami, nell’ottica di una possibile collaborazione con gli studi Capcom.

Kamiya ha approfittato di un commento sull’acconciatura della strega Bayonetta per introdurre la possibilità che Platinum Games si concentri sullo sviluppo di Bayonetta 3. “Ovviamente vogliamo creare un terzo capitolo [di Bayonetta], perché mai dovremmo fermarci con il secondo?“, ha dichiarato nel corso dell’intervista. “Ho trascorso molto tempo a riflettere sul gioco, ho delle idee. Ho delle idee anche per Okami 2, e ci sono anche progetti per altri capitoli di Scalebound“.

Lo stesso designer ha ripreso l’idea di una possibile collaborazione con Capcom, confermando che a ogni uscita con Jun Takeuchi, producer di Onimusha, Resident Evil e Lost Planet presso la software house, i due designer continuano a ipotizzare una collaborazione tra i due team. Come riportato nel corpo dell’intervista, dopo questa frase, Kamiya ha tolto la giacca indicando la propria T-shirt, che ritraeva un lupo [simbolo di Okami, ndr], seppur molto lontano come stile e concezione dall’Amaterasu di Okami.

Sta utilizzando lo stesso stratagemma di Phil [Spencer]“, ha commentato Jean Pierre Kellams, creative producer di Scalebound presso Platinum Games, riferendosi all’attitudine del responsabile Xbox Phil Spencer a svelare nuovi progetti in sviluppo tramite magliette dai loghi misteriosi. “Esatto, sto utilizzando lo stesso trucco“, ha confermato Kamiya, andando ad accrescere ulteriormente l’attesa nei confronti di un possibile sequel di Okami. È bene sottolineare che, in realtà, Okami non è mai stato realizzato da Platinum Games, bensì da Clover Studio, software house giapponese fondata dallo stesso Kamiya e da Shinji Mikami, che poi crearono Platinum Games (dopo la breve parentesi degli studi Seeds) subito dopo la chiusura ordinata da Capcom, portando con loro buona parte dello staff originale di Clover Studio.

Un sequel di Okami e un nuovo Bayonetta. Kamiya sta decisamente giocando con i nostri sentimenti! Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!