Days Gone

Svelato Days Gone, una nuova avventura post-apocalittica targata Bend Studios

Dalla sua conferenza all’E3 2016, Sony ha annunciato un nuovo franchise in sviluppo presso i suoi Sony Bend Studios: Days Gone, un’avventura dalle tinte post-apocalittiche ambientata in un open-world colpito da un’epidemia che ha decimato la popolazione del pianeta, scatenando il caos e dando vita a una vera e propria lotta per la sopravvivenza.

Nel primo video mostrato a Los Angeles, Sony ha dato un piccolo assaggio della trama, mostrando cosa ha spinto il protagonista Deacon St. John a diventare un Drifter, cacciatore di taglie che si muove a bordo della sua moto in cerca di una ragione per vivere. Il gioco, dai temi decisamente maturi, promette di offrire tante sfumature che si celano dietro all’essere umani: disperazione, tradimenti, amicizia e fratellanza, pentimento e amore, pazzia e speranza.

La software house ha successivamente mostrato il primo video gameplay di Days Gone, confermando la massiccia presenza di zombie a popolare gli immensi scenari (ed è questo motivo, forse, che gli insider davano per certo l’annuncio di The Last of Us 2 alla conferenza). Diamo un’occhiata…

Al momento in cui scriviamo, non è stata svelata una vetrina di lancio del nuovo survival open-world, ma è decisamente probabile che il titolo possa esordire in Europa non prima della fine del prossimo anno. Nel frattempo, non perdete le prime immagini ufficiali svelate da Sony a Los Angeles.