Star Wars, ecco cosa ci aspetta nel futuro della saga

Dall’evento EA Play di Los Angeles ci si aspettava qualche dettaglio in più su uno dei tanti titoli di Star Wars in sviluppo presso gli studi interni al gruppo Electronic Arts, ma la software house non ha approfittato del suo primo evento indipendente per fare davvero il botto, e ha preferito dare un assaggio delle novità in arrivo nei prossimi anni cedendo la parola alla designer Jade Raymond di Motive Studios.

Nel nuovo trailer, intitolato A Look Ahead, l’azienda californiana ha mostrato alcune sequenze dai prossimi progetti in sviluppo: il nuovo capitolo di Battlefront in lavorazione presso gli studi DICE, che nel frattempo lancerà un terzo DLC a cavallo fra l’imminente Bespin e l’espansione finale dal titolo Death Star; inoltre, un livello esclusivo realizzato per la versione PlayStation VR del gioco, realizzato dall’azienda svedese in collaborazione con Criterion.

Nel 2018 vedremo invece il primo episodio di Star Wars sviluppato da Visceral Games, sotto la nuova supervisione di Amy Hennig, creatrice della saga Uncharted. Electronic Arts ha mostrato un breve footage in-game di quello che sarà un’avventura in terza persona dalle forti tinte action, che ricorda proprio il brand di Naughty Dog.

L’anno successivo sarà il turno di Respawn Entertainment, che dopo Titanfall 2 presenterà il suo progetto di Star Wars sotto la supervisione di Stig Asmussen, director di God of War III recentemente passato alla corte del team di Vince Zampella. Nel video è stata mostrata anche una breve demo di un gioco per PlayStation VR con protagonista un X-Wing, ma non è chiaro se si tratterà di un semplice livello da provare con il visore per PS4 o di un prodotto espressamente concepito per la piattaforma VR.

Infine, la stessa Jade Raymond ha in serbo un nuovo progetto dedicato a Guerre Stellari con i suoi studi Motive, ma non è chiaro in questo caso che tipologia di prodotto avrà in mente la designer. Un open-world in stile Assassin’s Creed dedicato alla nuova trilogia di Star Wars?