Il reboot di Prey è reale, Bethesda mostra trailer e immagini

Durante la conferenza di apertura dell’E3 di Los Angeles, Bethesda ha annunciato lo sviluppo di Prey, reboot dello sparatutto fantasciantifico uscito originariamente nel 2006, confermando (in parte) le numerose indiscrezioni delle scorse settimane.

In sviluppo su PC e console presso Arkane Studios, team di sviluppo autore della saga Dishonored, Prey sarà disponibile dal prossimo anno su PC e console, ma non sarà un sequel dello sparatutto creato da Human Head Studios: Bethesda ha optato per dare un nuovo inizio alla saga, che sarà ambientata nel 2032 e ci farà vestire i panni di un misterioso individuo, coinvolto in una serie di esperimenti per alterare definitivamente la razza umana. La nostra stazione spaziale sarà preda di un attacco alieno, a cui dovremo resistere tentando di sopravvivere con tutti gli strumenti che riusciremo a trovare sulla stazione.

Come nel caso di Quake Champions, anche Prey sarà svelato in modo approfondito durante il QuakeCon di ottobre. L’uscita resta fissata su PC, PS4 e Xbox One nel 2017, nell’attesa vi lasciamo alle prime immagini rilasciate da Bethesda all’E3 2016.