The Elder Scrolls V: Skyrim

Bethesda al lavoro su un remake di The Elder Scrolls V: Skyrim?

Eurogamer ha riportato alcune indiscrezioni sui titoli che Bethesda potrebbe annunciare durante la sua conferenza all’E3 2016. Fra questi, spicca la possibilità che il team di sviluppo presenti l’attesissimo remake in alta definizione di The Elder Scrolls V: Skyrim, che potrebbe tornare su PC, PlayStation 4 e Xbox One nei prossimi mesi. La notizia, trapelata inizialmente dal solito insider shinobi602 nell’ultimo podcast targato H.A.M. Radio, è stata successivamente ripresa dall’edizione tedesca di GamePro e confermata dall’insider Enter the Dragon Punch sulle pagine di NeoGAF.

Stando alle parole di quest’ultimo, il remake di Skyrim includerà un comparto grafico in alta definizione con texture migliorate, tutti i DLC lanciati nel gioco di ruolo originale e, cosa ancora più rilevante, il supporto alle mod, aspetto che rese estremamente popolare il quinto capitolo della saga The Elder Scrolls. Una notizia che sarebbe coerente con la recente politica di Bethesda, che con Fallout 4 ha persino esteso il supporto alle console (con il lancio su Xbox One e quello – imminente – su PS4).

Fra le altre novità della conferenza, Bethesda dovrebbe presentare nuovamente Prey 2, a cinque anni dall’annuncio ufficiale di quello che, ai tempi, era il sequel sviluppato da Human Head Studios. Stando al report di Eurogamer, il nuovo Prey 2 sarebbe in lavorazione presso la filiale di Austin degli studi Arkane, gli sviluppatori di Dishonored, nonostante le voci sulla cancellazione definitiva del progetto dopo una lavorazione fin troppo travagliata.

Non mancherà un vero e proprio sequel per Wolfenstein: The New Order, dopo il buon riscontro ottenuto dall’espansione The Old Blood lo scorso anno, mentre si parla anche di un possibile secondo capitolo di The Evil Within, survival horror sviluppato dal geniale designer Shinji Mikami. Al momento in cui scriviamo, si tratta di speculazioni non confermate ufficialmente da Bethesda, per cui non resta che rimandarvi a un aggiornamento ufficiale al termine dell’evento, che si terrà il 13 giugno alle ore 04:00.