Dead Rising 4

Dead Rising 4 potrebbe essere annunciato all’E3 2016

Sulle pagine di ThisGenGaming sono state pubblicate alcune immagini di quello che potrebbe essere il nuovo Dead Rising 4, quarto capitolo della saga horror creata da Capcom sotto l’egida di Microsoft, che la casa di Redmond potrebbe presentare ufficialmente su PC e Xbox One durante la sua conferenza all’E3 2016.

Dead Rising 4

Secondo l’insider di NeoGAF ekim, Dead Rising 4 sarà un remake completo del primo capitolo ambientato nella città di Willamette nel giorno di Natale, che offrirà una modalità cooperativa per quattro giocatori e dovrebbe permettere di esplorare non solo il celebre centro commerciale in cui si svolgeva l’avventura originale, ma anche l’ambientazione circostante. Indiscrezioni che troverebbero una conferma nella copertina del gioco, trapelata in rete nelle scorse ore, che mostra il protagonista del primo episodio, il reporter Frank West, in quello che pare appunto un centro commerciale infestato dagli zombie e decorato con i classici addobbi natalizi.

Dead Rising 4

Un’altra immagine mostrerebbe West all’esterno del centro commerciale, in un’ambientazione chiaramente innevata. Fra le indiscrezioni sul nuovo capitolo di Dead Rising, spicca la possibilità che Capcom Vancouver abbia cambiato completamente il motore grafico per supportare il nuovo open-world, passando all’Unreal Engine 4 dopo la recente partnership stretta con Epic Games. Dead Rising 4 potrebbe essere uno dei giochi in serbo da Microsoft durante la sua conferenza da novanta minuti a Los Angeles, ma per scoprirlo bisognerà attendere ancora qualche giorno. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni.