Agents of Mayhem

Deep Silver svela Agents of Mayhem, il nuovo open-world di Volition

Con un comunicato stampa, Deep Silver ha annunciato il nuovo progetto in sviluppo presso gli studi Volition, autori della serie Saints Row: si tratta di Agents of Mayhem, nuovo franchise open-world che uscirà su PC e console il prossimo anno.

Basato sullo stesso universo di Saints Row, vista la condivisione di elementi narrativi, simbolismo e design con la saga, Agents of Mayhem vede un team di agenti del gruppo M.A.Y.H.E.M. (Multinational Agency for Hunting Evil Masterminds) impegnati nel contrastare l’organizzazione criminale L.E.G.I.O.N. (League of Evil Gentlemen Intent on Obliterating Nations). Si tratta di un gioco che trae tante ispirazioni dal mondo dei fumetti scimmiottando sia Marvel (con il riferimento alla saga Agents of S.H.I.E.L.D.) che DC Comics (dove la sigla L.E.G.I.O.N. rappresenta il corpo di polizia interstellare successivamente noto come R.E.B.E.L.S., oltre che la celebre Legione dei Super-Eroi).

Guidato dalla misteriosa Persephone Brimstone, il gruppo di super agenti di M.A.Y.H.E.M. dovrà interrompere i piani del ministro Doctory Babylon e salvare il mondo dalla tirannia della L.E.G.I.O.N., in una trama che sarà ambientata all’interno della città di Seoul. Agents of Mayhem sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 2017 e sarà svelato ufficialmente durante l’E3 2016 la prossima settimana.